Se non si possiede una centrifuga, potrebbe essere davvero molto complicato avere del succo di frutta fresco ogni giorno. Grazie alla centrifuga Philips HR1869/80 i succhi appena fatti entreranno nella tua routine. In questo articolo, ne sviscereremo le caratteristiche considerando anche vantaggi ed eventuali svantaggi.

Philips HR1869-80
Vantaggi

  • Facile da pulire
  • Potente

Svantaggi

  • Può incepparsi con la verdura in foglie

prezzo

Caratteristiche e funzionalità della centrifuga

Se cerchi una centrifuga potente e facile da pulire la Philips HR1869/80 è il dispositivo adatto a te. Già il marchio è tutto un programma poiché la Philips è ben nota per l’affidabilità dei prodotti che realizza. Con i suoi 900 Watt di potenza, essa è in grado di sminuzzare e ridurre in succo anche i frutti e gli ortaggi più difficili, restituendoti in poco tempo e senza schizzi, succhi vellutati e piacevoli da gustare. La centrifuga è dotata di due velocità a seconda che gli alimenti da sminuzzare siano morbidi o duri. Frutta e verdura non vanno tagliate prima di essere inserite nel tubo di inserimento che misura ben 85 mm, inserendosi nella categoria XXl. Grazie alla tecnologia Quick Clean e alla funzionalità PreClean (pre-risciacquo) la pulizia dell’apparecchio ti richiederà al massimo un minuto del tuo tempo. Quest’ultima funzionalità permette alla macchina di auto-lavarsi in anticipo semplicemente inserendo dell’acqua nel tubo.

Il setaccio è liscio mentre il contenitore della polpa è integrato. Inoltre, le gocce e gli schizzi sul piano di cucina saranno soltanto un ricordo poiché il beccuccio è dotato proprio di un sistema per evitarli. La capacità della centrifuga è di due litri e mezzo in un solo utilizzo cioè senza che la polpa venga tolta dal contenitore dedicato. Il bicchiere incluso, invece, ha una capacità di 1500 ml ed è dotato di un coperchio che ti consentirà di conservare il succo per qualche tempo in frigorifero.

Philips HR1869-80 4

La Philips HR1869/80, proprio per le caratteristiche appena elencate, si inscrive nella Avance Collection. La centrifuga, grazie alle sue linee arrotondate e al design moderno, può essere un oggetto non soltanto utile ma anche bello da vedere sul piano cucina. I vari elementi che la compongono e i materiali di cui è realizzata fanno sentire il consumatore certo di aver acquistato un prodotto di qualità e solido. La solidità si nota anche in fase di utilizzo. Altra caratteristica è rappresentata dalla sicurezza: anche dopo diversi minuti di utilizzo, infatti, la centrifuga non si surriscalda.

Il prezzo che si aggira attorno ai 130 euro, fa sì che questa centrifuga si inscriva nella fascia medio-alta.

Vantaggi

  • Tra i vantaggi principali di questa centrifuga a marchio Philips, spiccano la facilità e velocitò di pulizia, la potenza e l’elevata capacità.
  • Il succo che ne deriva è talmente vellutato che può essere consumato senza storie e capricci anche dai consumatori più piccoli.

Svantaggi

  • Non sono stati riscontrati svantaggi notevoli dagli utenti che l’hanno utilizzata.
  • Soltanto in alcuni casi, quando si inseriscono verdure con la foglia, il meccanismo schizza leggermente.
Philips HR1869-80 3
Philips HR1869-80 2

Conclusioni

La velocità di utilizzo è dovuta non soltanto alla pulizia facile e veloce (in pochissimi minuti) ma anche di inserimento dei frutti e degli ortaggi. Infatti, gli alimenti non devono essere sminuzzati ma inseriti direttamente nel grande tubo. Estremamente consigliata a chi ha poco tempo, la centrifuga Philips HR1869/80 entrerà facilmente nella tua routine quotidiana. Gli utenti che l’hanno provata si sentono di consigliare la centrifuga anche a chi ha dei bambini piccoli.

prezzo