L’obiettivo di questa recensione è quello di guidarti passo passo nella scelta della tua centrifuga trattando, in particolare, le caratteristiche e le funzionalità della Philips HR1836/00. Verranno presi in rassegna anche tutti i vantaggi e gli svantaggi, se ce ne sono.

Philips HR1836-00 Viva Collection
Vantaggi

  • Qualità
  • Compattezza
  • Facile da lavare

Svantaggi

  • Fragilità di alcuni componenti

prezzo

Caratteristiche e funzioni della centrifuga

Con i suoi 2 chilogrammi scarsi di peso, la centrifuga Philips HR1836 è estremamente compatta ingombrando davvero poco spazio sul piano cucina oppure in un mobile. È il modello più economico della serie Viva Collection prodotta dalla Philips. Con i suoi 500 watt di potenza, permette di poter estrarre fino ad un litro e mezzo di succo senza dover svuotare ogni volta il contenitore (grazie alla tecnologia Quick Clean). Puoi vedere subito quando il contenitore si riempie poiché è realizzato in materiale trasparente.

Questo controllo ti permette di capire subito quando il contenitore va svuotato. Inoltre, il succo può essere centrifugato direttamente nel tuo bicchiere purché non superi i 12 centimetri di altezza. La tecnologia Quick Clean permette di pulire rapidamente tutti i componenti, in particolare, il setaccio che è trattato in fase di produzione in modo tale che la polpa non vi resti incastrata. Per questo motivo, basta un colpo di spugna per far sì che la centrifuga torni subito operativa. I vari componenti, inoltre, possono essere tranquillamente lavati all’interno della lavastoviglie. La polpa, inoltre, viene raccolta all’interno di un apposito contenitore impedendo che componenti quali il coperchio si sporchino in fase di utilizzo. La facile pulizia è da rintracciarsi anche nella forma arrotondata del piccolo elettrodomestico.

Il beccuccio anti goccia evita che il succo possa cadere sul piano di lavoro mentre i piedini antiscivolo funzionano bene impedendo alla centrifuga di muoversi quando è in uso. Il cavo di alimentazione misura soltanto 80 centimetri perciò potrebbe necessitare di prolunghe. Il tubo per l’inserimento degli ingredienti è largo soltanto 5,5 centimetri.

Molti ortaggi e frutti necessitano, dunque, di essere pre-tagliati e poi inseriti nella centrifuga. Per quanto riguarda i materiali, il corpo macchina è in alluminio mentre le restanti sono in plastica sanitaria. Ciò permette alla centrifuga di essere piuttosto solida e, soprattutto, leggera.

Vantaggi

Philips HR1836-00 Viva Collection-3
Philips HR1836-00 Viva Collection-2

La qualità Philips si riconosce in un prodotto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. La centrifuga risulta facile da usare e, soprattutto, da lavare. Un altro plus è rappresentato dalle sue dimensioni compatte che la rende un piccolo elettrodomestico che può essere messo in bella mostra sul piano cucina.

Svantaggi

Alcuni componenti sono realizzati in plastica come, ad esempio, le alette laterali che servono per mantenere ben chiusa la centrifuga. Devono essere trattate con attenzione. In questo modo, la centrifuga potrà durare molto a lungo.

Conclusioni

Con le sue dimensioni compatte e il buon rapporto qualità/prezzo la centrifuga si presta bene ad entrare in tutte le cucine e ad avvicinare anche i palati più scettici a gustosi centrifugati di frutta e verdura naturali. Può essere usata quotidianamente e, se si adopera con attenzione, è destinata a durare a lungo.

prezzo