Philips-marcheLa Philips è una azienda che è arrivata ad impiegare oltre 121.000 persone ed è presente in 60 paesi del mondo. Il primato fu conquistato dalla stessa già nel 1910 quando a lavorarci erano oltre 2000 risorse.

Istituita nel 1891, la Philips potrebbe conquistare lo scettro delle aziende più antiche che producono elettrodomestici e che hanno resistito brillantemente all’incedere del tempo. L’Olanda ha dato i natali a ciò che prima si chiamava Koninklijke Philips Electronics N.V. (Reale Philips Elettronica) e ai suoi ideatori Gerard e Frederik Philips. I primi dispositivi prodotti dalla Philips furono le lampadine elettriche. Il centro produttivo aveva sede ad Eindoven, oggi luogo di un museo. Successivamente, la produzione si incentrò anche sulla ricerca e lo sviluppo tanto che, nel 1918, l’azienda olandese propose sul mercato il un tubo a raggi X mai visto prima. La Philips è stata anche la prima a produrre e vendere CD e dispositivi per leggerli oppure i dischi in Blu-ray.

Raccomandazioni:

Ovviamente, la produzione Philips spazia a tal punto che arriva anche alle centrifughe adatte per triturare frutta e verdura. La loro qualità, come gli altri dispositivi della casa produttrice, eccelle grazie anche agli standard rigidi che vengono soddisfatti in termini di sicurezza. Se deciderai di acquistare una centrifuga per alimenti a marchio Philips, resterai sicuramente soddisfatto.