Con questo articolo vogliamo spiegarti le caratteristiche, i pro ed i contro, della centrifuga Duronic JE7. Questo apparecchio è un utile alleato in cucina essendo in grado di trasformare velocemente la frutta o le verdure in succo.

Duronic JE7-01

Vantaggi

  • Buon rapporto qualità prezzo
  • Non schizza
  • Durevole

Svantaggi

  • Manuale di istruzioni in Inglese

prezzo

Caratteristiche e funzioni della centrifuga

Trasformare la frutta o la verdura intera in centrifugati di frutta da bere diventerà un’abitudine grazie al Duronic JE7. È risaputo che frutta e verdura sono essenziali nella nostra alimentazione e andrebbero assunte almeno 5 porzioni al giorno. Oltre a regolarizzare l’intestino, riducono il rischio di cancro e sono una buona fonte di vitamine e minerali. La centrifuga in questione, grazie al suo motore da 700W, permette di poter inserire il frutto senza spezzettarlo e di ottenere il massimo succo possibile anche scegliendo tra due differenti velocità.

Nonostante questo, non è un elettrodomestico particolarmente ingombrante poiché il suo design compatto lo fa misurare soltanto 25 centimetri di diametro. Può sembrare anche un oggetto bello da vedere sul piano cucina.

Le dimensioni ridotte sono assicurate anche dal fatto che la polpa viene raccolta in un vassoio integrato all’estrattore. Grazie ai paraschizzi il succo viene raccolto efficacemente senza sforzi. Pulire la centrifuga è facile dato che basta passare i componenti sotto l’acqua ed asciugarli. Nonostante il prezzo competitivo, la Duronic JE7 è realizzata con materiali di alta qualità, tra cui l’acciaio inossidabile, che le permettono una durevolezza nel tempo non indifferente.

I vari componenti sono tenuti insieme da blocchi di metallo. La centrifuga è anche sicura da usare grazie al dispositivo che protegge dal surriscaldamento, presente sopra il motore.

Il succo che ne deriverai sarà al 100% naturale e senza zuccheri aggiunti. Le spremute saranno facili da preparare e possono essere facilmente proposte anche ai più piccoli. Il centrifugato ricavato appare vellutato e si possono creare anche mix di frutta e verdura diversa. Un vero e proprio alleato in cucina per chi ama cibarsi di alimenti sani.

Nella confezione è incluso un adattatore di corrente poiché la centrifuga nasce con presa anglosassone oltre che ad un manuale di istruzioni. Inoltre, è in garanzia per due anni.

Duronic JE7 Vantaggi

Duronic JE7-02
Duronic JE7-03

Le dimensioni sono sicuramente uno dei fattori a vantaggio di questa centrifuga che, nonostante il prezzo ridotto, monta materiali di alta qualità e, per lo più, in acciaio inossidabile, materiale estremamente durevole. La silenziosità è sicuramente un plus come pure il grande canale di inserimento. Inoltre, la caraffa antischizzo permette di mantenere il succo all’interno. I pezzi smontabili risultano facili da lavare.

Svantaggi

Essendo un prodotto britannico, la centrifuga generalmente viene venduta con un manuale in sola lingua inglese. Il che potrebbe rappresentare un ostacolo per chi non lo mastica bene. Il problema della presa di corrente diversa viene risolto con un adattatore, già fornito nella confezione. Il cavo può risultare un po‘ corto.

Conclusioni

La centrifuga Duronic DJE è un alleato irrinunciabile. Non soltanto per chi è abituato a bere succhi naturali ma anche per chi vuole avvicinarsi al mondo dei centrifugati. La semplicità di utilizzo e le parti in acciaio inossidabile la rendono sicuramente accessibile a tutti. Fattori non trascurabili il buon prezzo ed il poco ingombro.

prezzo