Scegliere la centrifuga migliore, che rispecchi i propri bisogni, può essere piuttosto difficile. Ecco perché con questa recensione ti illustriamo tutte le caratteristiche della centrifuga a marchio Braun J500 Multiquick 5. Prenderemo in rassegna anche i vantaggi e gli svantaggi per poi trarre le nostre conclusioni.

Braun J500 Multiquick-01
Vantaggi

  • Potente
  • Esteticamente piacevole
  • Robusta

Svantaggi

  • Prezzo alto

prezzo

Caratteristiche e funzionalità della centrifuga

La casa di produzione Braun ha realizzato la centrifuga J500 Mutiquick 5 in modo tale da renderla al tempo stesso, robusta e bella esteticamente. Essendo curata in ogni dettaglio e compatta per quanto concerne le sue dimensioni, può essere considerata sicuramente come un piccolo elettrodomestico da mettere in bella mostra sul proprio piano da cucina. La struttura principale dell’apparecchio è realizzata in plastica mentre i suoi inserti sono in acciaio inossidabile. Funziona assicurando pulizia del ripiano grazie al beccuccio con sistema anti-goccia che, insieme al pressino, si integra alla perfezione nel design complessivo della centrifuga. Proprio il pressino differenzia questa centrifuga dalle altre perché è proprio lui che attiva la macchina. Si tratta di un metodo igienico che ti evita di toccare le zone di erogazione.

La J500 funziona con una potenza di 900 W e la velocità può essere gestita consentendo di scegliere tra due. La caraffa ha una capacità di 1,25 litri ed è in grado di separare la schiuma che si viene a creare naturalmente quando si centrifugano frutta e vegetali. Il raccogli polpa è integrato e possiede una capacità di 2 litri. Alcuni frutti, come le mele, possono essere inseriti tutti interi facendoti risparmiare, in questo modo, una notevole quantità di tempo. Gli sprechi sono notevolmente ridotti ed i succhi che derivano dalla centrifuga sono limpidi ed estremamente appetibili da gustare. Consigliati anche ai più scettici, ad esempio, i più piccoli. Notevoli quantitativi di succo si ottengono anche dai vegetali più duri, quelli da cui è, solitamente, piuttosto difficile ricavarne.

La centrifuga è sicura da usare, grazie al sistema di sicurezza a 4 vie e possiede un sistema riavvolgicavo. Grazie ai piedini antiscivoli posti sotto di essa, la centrifuga non si muoverà dal piano quando in uso. All’interno della confezione è inclusa una spazzola di pulizia 2 in 1 abbastanza grande, che facilita le operazioni di pulizia e manutenzione dell‘apparecchio. Le singole parti, inoltre, possono essere smontate e lavate in lavastoviglie.

Vantaggi

Braun J500 Multiquick-03
Braun J500 Multiquick-04

Tra i vantaggi evidenti spicca la potenza di questa centrifuga che permette di ottenere succhi consistenti anche dagli ortaggi più duri. In secondo luogo, spicca la piacevolezza estetica perché la cura dei dettagli posta da Braun, ti consentirà di esporre la centrifuga quasi come un componente d’arredo. Inoltre, si tratta di un apparecchio durevole nel tempo e di buona qualità.

Svantaggi

Non sussistono svantaggi evidenti di questa centrifuga. Trattandosi di un prodotto di fascia alta il prezzo potrebbe scoraggiare i neofiti delle centrifughe.

Conclusioni

Le rifiniture e le elevate prestazioni ti faranno sentire di aver acquistato un prodotto che potrebbe essere usato anche in ambiti professionali. Una marcia in più alla centrifuga è data dal grande tasto centrale (il pressino) che permette di attivare la macchina e ottenere i succhi. Anche se il prezzo potrebbe apparire un po‘ elevato, Braun ripaga con durevolezza e qualità.

prezzo