Con questo articolo, vogliamo spiegarti le caratteristiche e le funzionalità, nonché i pregi ed i difetti, della Centrifuga a marchio Bosch MES3500. La centrifuga è un elettrodomestico irrinunciabile per poter realizzare succhi freschi a base di frutta e verdura. Un vero e proprio concentrato di salute.

Bosch MES 3500-02
Vantaggi

  • Piacevole esteticamente
  • Sistema antigoccia
  • Sicura

Svantaggi

  • Si pulisce con un po‘ di pazienza

prezzo

Caratteristiche e Funzionalità della centrifuga

La frutta e la verdura possono essere inserite nella centrifuga Bosch MES3500 senza che vengano ridotte in pezzi. L’apertura extra large (misura ben 73 millimetri), infatti, ne permette l’inserimento da intere. Sono previste due velocità: una per i frutti più morbidi, l’altra per quelli più duri. Una volta ricavato, il succo resta all’interno del contenitore grazie alla tecnologia DripStop antigoccia che lascia pulito il piano d’appoggio.

Un vero e proprio plus. Gli scarti vengono eliminati automaticamente e vengono immagazzinati in un contenitore removibile da due litri. L’apparecchio funziona a 700 watts ed il cavo può essere riavvolto con semplicità grazie al vano avvolgicavo. Molti degli elementi che compongono la macchina sono realizzati in acciaio inox come il beccuccio, la scocca ed il microfiltro che ottimizza l’estrazione del succo.

L’utilizzo di questi materiali fa sì che la centrifuga pesi circa quattro chilogrammi circa ma la rende estremamente durevole nel tempo. Inoltre, grazie alla sua tecnologia, gli sprechi sono minimizzati.

Alcune centrifughe possono essere un po’ pericolose per chi le usa se non sono montate a dovere. La Bosch MES3500 no poiché è molto sicura funzionando soltanto se tutte le parti sono assemblate in modo corretto. I ganci di blocco poi consentono una chiusura ermetica perfetta. La stabilità, invece, è assicurata dai piedini in gomma a ventosa posti sotto l’apparecchio.

Gli accessori inclusi nella confezione sono: una caraffa che permette di separare il succo dalla schiuma con una capienza di 1.25 litri e una spazzola che permette la pulizia del microfiltro. Per quanto riguarda la pulizia, questa può essere effettuata anche in lavastoviglie, smontando accuratamente tutti i pezzi che compongono la centrifuga. Per via di tutti questi presupposti, la centrifuga in questione può essere collocata nei piccoli elettrodomestici di fascia medio alta con un prezzo, però, che ammortizzerai sicuramente nel tempo data la sua durevolezza.

Vantaggi

Bosch MES 3500-01
Bosch MES 3500-03

La centrifuga è durevole grazie all’utilizzo da parte di Bosch di componenti di prima qualità. Permette di poter inserire la frutta intera, con un notevole risparmio di tempo nello spezzettare grazie al inseritore formato xxl. È sicura poiché funziona soltanto se tutti i componenti sono inseriti correttamente.

Svantaggi

La centrifuga è composta da diversi pezzi che, dopo l’utilizzo, devono essere lavati. Ciò può richiedere un po’ di pazienza e sicuramente un po’ di tempo.

Conclusioni

Nonostante il prezzo, che potrebbe sembrare un po’ elevato, la centrifuga Bosch MES3500 è uno delle migliori presenti sul mercato. La sicurezza, la potenza e la riduzione degli sprechi faranno in modo che i centrifugati di frutta e verdura diventino un’abitudine nella tua routine alimentare. Inoltre, il design può renderla un elettrodomestico da porre in bella mostra sul piano cucina.

prezzo