Questa recensione ti mostrerà tutte le caratteristiche, i vantaggi e gli svantaggi delle centrifuga in acciaio inox Philips Avance Collection che risulta essere, sin dal primo utilizzo, pratica ed utile.

Philips HR1871-10-01

Vantaggi

  • Ogni tipo di frutta e verdura viene spremuta fino all’ultima goccia con il motore da 1000 W
  • Apertura XXL per il riempimento così da evitare di tagliare prima il frutto o la verdura che introdurrete nella centrifuga
  • Inserto versatore anti-gocciolamento per evitare il gocciolamento sul piano di lavoro

Svantaggi

  • È un po’ pesante, 5.2 kg
  • Il cavo è lungo solo un metro

prezzo

Caratteristiche e funzioni della centrifuga

La centrifuga in acciaio inox Philips HR1871/10 Avance Collection è utile per poter ridurre a polpa qualsiasi tipo di frutta e di verdura. Un elettrodomestico irrinunciabile per chi adora nutrirsi in modo sano e naturale, preparando le proprie pietanze in casa. È pratica e veloce da utilizzare.

Con un peso di 5,2 kg, ha un cavo integrato che può essere utilizzato con qualunque spina elettrica di tipo europeo, dei piedini antiscivolo così da poterla utilizzare su qualunque tipo di superficie, delle chiusure di sicurezza che ne consentono l’utilizzo in piena tranquillità ed autonomia. Con due tipi di velocità ed il drip, la centrifuga presenta, all’interno della confezione, anche un libro di cucina con consigli utili su come utilizzare i centrifugati di frutta e di verdure.

La caraffa ha la capacità di 1500 ml, la lunghezza del cavo è di 1 m mentre il diametro di aspirazione è di 80 mm. La frequenza è 50/60 Hz e la potenza di 1000 W la rendono molto efficace. Il contenitore della polpa ha la capacità di 1.6 l e la tensione è di 220-240 V. Insieme alla centrifuga sono compresi anche un bicchiere per succo ed un attacco ugello. Tutte le parti sono facili da montare e da staccare per l’utilizzo.

È integrato nella bocchetta il sistema a goccia. Per quanto riguarda le caratteristiche del design la centrifuga è il acciaio inox, il coperchio è in materiale SAN così come la caraffa.

Vantaggi

Philips HR1871-10-02
Philips HR1871-10-03

Uno dei più grandi vantaggi della centrifuga è quello di avere il contenitore integrato per la polpa, per uno svuotamento ed una pulizia più facili. La frutta e la verdura vengono spremute fino all’ultima goccia grazie al motore che ha la potenza di 1000 W. Ha una comodissima apertura XXL per il riempimento, in questo modo non si deve tagliere prima la frutta e la verdura da inserire nella centrifuga. Un altro dei vantaggi è l’inserto versatore anti-gocciolamento che evita di sporcare il piano di lavoro.

Svantaggi della centrifuga in acciaio inox Philips HR1871/10 Avance Collection

Sono pochi gli svantaggi della centrifuga. Uno di questi è il peso. Pesando 5.2 kg non è sempre facile utilizzarlo soprattutto se non si ha una cucina tanto grande da poterla tenere sempre a portata di mano. Il cavo per attaccare la centrifuga è lungo solo 1 m e potrebbe essere un problema se la spina presente in cucina e il piano di lavoro su cui poggiarsi sono molto distanti l’uno dall’altro.

Conclusioni

Nonostante il costo un po’ elevato della centrifuga in acciaio inox Philips HR1871/10 Avance Collection , risulta utile, facile da usare e soprattutto solida e duratura.

prezzo