L’obiettivo di questa recensione è quello di guidarti nell’acquisto della centrifuga migliore alle tue esigenze elencandoti tutte le caratteristiche e funzionalità di quella prodotta da Philips HR 1855/00. Verranno presi in esame i suoi vantaggi e svantaggi per poi trarne delle conclusioni.

Philips HR1855-01
Vantaggi

  • Abbastanza potente
  • Di qualità
  • Facile da pulire

Svantaggi

  • Rumorosa
  • Ingombrante

prezzo

Caratteristiche e funzionalità della centrifuga

La centrifuga prodotta dalla Philips HR1855 fa parte della serie Viva Collection. Il suo prezzo si aggira intorno ai cento euro ma funziona in modo efficace ed efficiente, tanto che potrebbe essere utilizzata anche in ambiti professionali (ad esempio, in un bar). L’apparecchio è alimentato a corrente a 700 watt ma risulta quasi più potente. Anche se con i suoi 4 chili circa potrebbe sembrare un tantino pesante ed ingombrante, è un piccolo elettrodomestico piuttosto curato nei dettagli e piacevole alla vista.

Le componenti principali sono realizzate in plastica ma hanno un aspetto solido e risultano ben assemblate. La frutta e la verdura da triturare possono essere inserite intere attraverso un tubo che misura 75 millimetri. In questo modo, si risparmia del tempo evitando di tagliare i singoli cibi in pezzetti. L’utilizzo giornaliero della centrifuga risulta essere facile e veloce nonché sicuro grazie ai piedini in gomma ad essa sottostanti. Anche il coperchio è ancorato saldamente all’apparecchio grazie ai ganci di sicurezza.

Oltre alla sicurezza è necessario considerare anche il fattore pulizia. Grazie alla tecnologia Quick Clean il setaccio in metallo, estremamente lucido e trattato in fase di fabbricazione (elettrolucidazione), impedisce l’aderenza della frutta e della verdura. Il lavaggio di questo componente, infatti, risulterà estremamente rapido grazie ad un semplice colpo di spugna.

Con la sua capienza di 1,2 litri, il contenitore che raccoglie gli scarti consente di poter ricavare oltre due litri di succo centrifugato senza necessità di svuotarlo e riposizionarlo ogni volta. La frutta e la verdura vengono centrifugate grazie un pressatore che deve essere spinto leggermente.

Vantaggi

Philips HR1855-06
Philips HR1855-03

Il succo che si ottiene da ciascun frutto e ortaggio è davvero parecchio. Questo consente non solo di ottenere ottimi centrifugati ma anche di risparmiare denaro. Anche il tempo impiegato è poco poiché molti frutti e ortaggi possono essere inseriti interi grazie al grande beccuccio. Quando è in funzione la centrifuga non emette un rumore eccessivo. Un altro plus è il setaccio che in fabbricazione ha subito un processo di elettrolucidazione. Questo sistema, permette di lavare questo componente, generalmente il più complesso da pulire, con estrema facilità. La centrifuga Philips in questione si inscrive in una fascia alta ma i soldi sono davvero ben spesi data la qualità e la durevolezza.

Svantaggi

L’unico fattore che potrebbe sembrare uno svantaggio è rappresentato dal peso e dalle dimensioni della centrifuga che, se messa sul piano cucina, occupa un bel po’. Per qualcuno, inoltre, il prezzo potrebbe sembrare troppo alto se non si considera la professionalità dei centrifugati ottenuti.

Conclusioni

La Philips HR1855 è sicuramente una delle centrifughe migliori presenti sul mercato. Consente, infatti, di ottenere una grande quantità di succo sia dalla frutta che dalla verdura. Un prodotto che vi farà amare i succhi naturali soprattutto perché si pulisce velocemente.

prezzo